Descrizione
Graduatoria beneficiari
In allegato viene pubblicato l’elenco dei beneficiari della carta “Dedicata a te” 2025, residenti nel Comune di Borca di Cadore.
Si può verificare se si è tra i beneficiari utilizzando il numero di protocollo INPS che è riportato in alto a destra sull’attestazione ISEE.
Consegna della carta
I nominativi dei beneficiari sono stati trasmessi da Inps a Poste Italiane che renderà disponibili le carte elettroniche prepagate con un importo di € 500,00.
Il Comune ha ricevuto da INPS l’elenco contenente i numeri identificativi delle carte Postepay da comunicare ai cittadini.
Il Comune ha provveduto ad inviare ai beneficiari una comunicazione tramite posta elettronica con tutte le informazioni utili per il ritiro e l’utilizzo della carta.
Modalità di ritiro della carta
Nuovi beneficiari:
I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale:
- la lettera inviata dal Comune con il codice di riferimento che identifica il numero della carta;
- documento di identità in corso di validità;
- Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.
Già beneficiari dagli anni precedenti (2023-2024)
Non dovranno recarsi presso l’Ufficio Postale, poiché l’importo sarà direttamente accreditato sulla Carta già assegnata.
Qualora la Carta Dedicata a Te fosse stata persa sarà possibile richiederne la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia di smarrimento presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
Modalità di utilizzo della carta
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2026, pena decadenza dal beneficio.
La carta può essere utilizzata presso tutti gli esercizi commerciali per i soli beni alimentari di prima necessità, esclusi alcolici, elencati nell’allegato 1 del Decreto ministeriale (non vale per l’acquisto di carburante o di abbonamenti per il trasporto pubblico)
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 19:23